Cari amici di Cuggiono e Castelletto,
abbiamo celebrato bene, nelle nostre Comunità, la Pasqua del Signore, con buona partecipazione; mi ha colpito specialmente il numero di persone durante il sacro Triduo: è un grande conforto, specialmente dopo qualche polemica senza senso, apparsa durante la settimana santa sui social, circa i padrini di battesimo e sulle confessioni.
Viene alla memoria quanto il Signore dice in visione a san Paolo in Atti 18: «Non averpaura; continua a parlare e non tacere, perché io sono con te e nessuno cercherà di farti del male: in questa città io ho un popolo numeroso».
Si, il Signore ha molti amici tra di noi! La Pasqua da ai discepoli di Gesù motivi veri di gioia e li spinge ad essere missionari che testimoniano la resurrezione del Signore a tutti, specialmente ai giovani, che dopo il covid sono troppo spesso assenti nella vita liturgica delle nostre Comunità, un po’ in tutta la Diocesi.
Come scrive san Paolo ai Galati: “Non ci scoraggiamo di fare il bene; perché, se non ci stanchiamo, mieteremo a suo tempo. Così dunque, finché ne abbiamo l’opportunità, facciamo del bene a tutti; specialmente ai fratelli in fede.”
Buon tempo pasquale a tutti!
don Angelo