La catechesi accompagna alla conoscenza di Gesù, come vero amico per la vita, e alla crescita personale della fede, ma è l’Eucarestia domenicale che permette l’incontro con Gesù, vivo e vero. E’ quello il punto di partenza ed il punto di arrivo del nostro cammino!
Chi deve iscriversi?
L’iscrizione all’Oratorio è richiesta a tutti i suoi frequentanti, sia a coloro che devono iscriversi al catechismo o ad un percorso del dopo-cresima (quale il gruppo preado o adolescenti), sia a coloro che non parteciperanno ad alcun gruppo ma frequenteranno anche saltuariamente l’Oratorio: per questi ultimi infatti, occorre un’iscrizione come “frequentanti” per motivi assicurativi ed educativi.
L’iscrizione è infatti il presupposto per la partecipazione ad attività, iniziative e vacanze promossi dall’Oratorio oltre che uno strumento per registrare i frequentanti, e conoscere meglio loro e le loro famiglie.
Giorni e Orari CATECHISMO
Inizio anno di catechismo dalla prima settimana di ottobre.
Contributo per l’iscrizione richiesto:
il contributo copre i costi del: libro del catechismo e/o schede, assicurazione, contributo spese di riscaldamento e luce in Oratorio, materiale utilizzato durante l’anno, gadget nei tempi di Avvento e Quaresima.
- 25 euro (per Iniziazione cristiana e preadolescenti)
- 10 euro (per gli adolescenti, ai quali si richiede l’impegno in un servizio alla comunità a scelta tra vice-catechista o animatore)
Come ci si iscrive?
Quest’anno è possibile iscriversi anche solo ONLINE compilando il form e procedendo poi al pagamento.
Per pagamenti tramite bonifico bancario su
Banca Intesa Iban IT36I0306909606100000074377 intestato a Parrocchia San Giorgio Martire
(inoltraci la ricevuta di pagamento a oratoriocuggiono@gmail.com)
In segreteria sarà possibile pagare sia con contanti che con POS (carte di credito o bancomat)
APERTURA SEGRETERIA: martedì e giovedì 16.30 – 18.30
Modulistica per iscrizioni in segreteria (comunque disponibile già stampata): Iscrizione Catechismo 2023
Invitiamo tutti a leggere Informativa privacy 2023
NESSUNO ESCLUSO
Il contributo di iscrizione ci è fondamentale per garantire un buon servizio in un ambiente confortevole, ma le famiglie che avessero particolari difficoltà nel sostenere la quota prevista, sono invitate a segnalare la situazione a don Angelo Sgobbi o al responsabile dell’Oratorio Vittorio Gualdoni.