Sala ComunitàVenerdì 20 aprile 2007 presso la “Sala della Comunità San Luigi” di via Cavour 27 è stata trasmessa “La Traviata” in diretta via satellite dal “Teatro dell’Opera” di Roma. Si è aperto così il sipario sul cinema del futuro presso l’Oratorio San Luigi di Cuggiono.

La sala cuggionese è stata completamente ristrutturata nel 2007: pavimenti in legno di ciliegio, poltrone imbottite, pannelli fonoassorbenti ma soprattutto una grande innovazione negli apparati audio e video.

L’impianto, totalmente digitale con audio multicanale e processori ad alta dinamica, la proiezione conforme allo standard DCI, affidata alla tecnologia di Christie e DLP – Cinema ® di Texas Instruments ed il sistema di visione 3D con occhiali attivi, garantiscono allo spettatore uno spettacolo coinvolgente e di alta qualità.

La sala fa parte fa parte sin dall’inizio del progetto di sperimentazione della proiezione digitale via satellite Microcinema (www.microcinema.eu). Scelta insieme ad una ventina di altre sale su tutto il territorio nazionale, la nostra sala ha trasmesso in diretta “La Traviata” ma anche “Tristano e Isotta” il 7 dicembre, “prima” della stagione lirica 2007/2008 del Teatro alla Scala di Milano oltre a molti altri eventi. Si tratta in sostanza della trasmissione via satellite di film, documentari, eventi e manifestazioni. Una grande innovazione che è nostro auspicio diventi valore aggiunto per le associazioni, le istituzioni ed i gruppi del nostro territorio.

“Sono orgoglio che proprio Cuggiono sia stata scelta per la sperimentazione di questa nuova tecnologia – commenta il coadiutore don Lorenzo Truccolo – E’ infatti mio desiderio rilanciare la ‘Sala della Comunità San Luigi’ come nuovo polo culturale ed artistico del castanese. Ringrazio tutti coloro che hanno creduto, credono e crederanno nella centralità di questa struttura, ma soprattutto ringrazio chi ha collaborato e contribuito nella realizzazione di questo progetto”.

Nuova Sala Della Comunità : Via Cicogna – 20012 Cuggiono MILANO

Visualizza la programmazione