Un concorso online, come una vetrina virtuale, per promuovere la realizzazione del presepe nelle nostre case: “segno di speranza in tempi difficili”. “Anche in questo Natale, in mezzo alle sofferenze della pandemia, Gesù, piccolo e inerme, è il ‘Segno’ che Dio dona al mondo”.
“Il presepe aiuta a creare il clima natalizio favorevole per vivere con fede il mistero della nascita del Redentore”.
64 i partecipanti al Concorso Presepi 2020 ‘Adesso è Natale: il presepe in ogni casa’, indetto dalla Parrocchia di Cuggiono e di Castelletto, con il patrocinio del Comune e degli Amici del Museo: con creazioni caratterizzate da creatività, cura ed amore. Tutti molto particolari ed originali. Grazie della vostra partecipazione!
Ma quale sarà stato il presepe più bello? Tutti, mettendo semplicemente un ‘like’, alle fotografie pubblicate in forma anonima sulla pagina della Parrocchia, hanno avuto la possibilità di premiare le migliori rappresentazioni.
Al terzo posto (con 111 voti) troviamo il grande e bellissimo ‘Presepe di Sandro Colombo’: l’aveva progettato e creato lui, nel giardino del suo condominio. Anche quest’anno è stato riproposto, grazie alla famiglia e all’aiuto dei vicini: acquista un significato molto intenso e diventa anche ricordo di Sandro.
Come secondo classificato (266 voti) il presepe delle sorelle Letizia e Serena Strano: bravissime per l’impegno e la gioia che avete messo nell’allestimento del presepe.
Ma vince il primo premio, con ben 368 voti!!!, il presepe originalissimo della Famiglia Marinoni Severo che, coinvolgendo i figli Samuele e Andrea, ha proposto un insolito presepe in tronchetti e corteccia che ha colpito molto tutti.
A voi in particolare e a tutti i partecipanti complimenti!