Lunedì 10 Giugno sono iniziati i tornei estivi organizzati sul campo del Nuovo Oratorio… ma anche il campo è nuovo!

Come avrete potuto notare il manto erboso è stato sostituito e rimpiazzato con l’equivalente sintetico.

Il costo di tale opera è ammontato a circa € 80.000,00 + IVA, ma non ha gravato di un solo centesimo sulle casse della Parrocchia e non ha nemmeno aumentato il debito già acceso per la costruzione del Nuovo Oratorio.

La realizzazione del manto nuovo del campo di calcio è stato possibile solo grazie alle donazioni degli sponsor della Polisportiva San Giorgio, che – in diversa misura – si sono accollati l’intero ammontare della spesa.

Come gesto simbolico di ringraziamento per gli sponsor verrà posta una targa in ricordo della donazione ricevuta, durante il quadrangolare che si svolgerà – seguito dal pranzo per raccolta fondi – domenica 23 Giugno.

Viene spontaneo apprezzare con non poco stupore, in questo momento di profonda crisi (non solo economica, ma anche di valori), il gesto compiuto dalle aziende sponsor.

Un gesto di solidarietà che permetterà non solo di ottimizzare tempi e risorse (l’erba sintetica infatti non va innaffiata e non cresce, quindi non va tagliata) ma permetterà ai nostri ragazzi di avere uno spazio, idoneo per gli allenamenti della PSG, che sia vicino ad un Oratorio che possa essere anche un luogo di ritrovo per le famiglie dei nostri giovani atleti.

Un luogo dove speriamo che la Fede, l’amicizia, il gioco e il divertimento possano diventare uno stimolo e un mezzo per avvicinarci sempre di più a Gesù!

 

don Lorenzo

camposintetico