Il Consiglio si apre alle ore 21.00 in oratorio maschile. Dopo aver preso le presenze, si è passati alla discussione dei vari argomenti all’ordine del giorno.

Si è partiti nel fare una revisione della festa dell’oratorio e della fiaccolata, valutando i vari riscontri positivi e negativi. Dalla discussione è emersa una generale soddisfazione per quanto riguarda la festa dell’oratorio, in particolar modo è stato valutato positivamente l’aiuto del Work In Progress come gruppo di sostegno per il nuovo oratorio. Nel complesso è stato riscontrato, in relazione agli anni precedenti, un maggior coinvolgimento delle famiglie, la collaborazione di nuove persone e soprattutto un’aria di festa. Si è notato che l’orario della processione non era molto adeguato, in quanto troppo ravvicinato ad altre attività all’interno dell’oratorio che vedevano coinvolti anche alcuni ragazzi, non permettendo loro la partecipazione alla processione.

Per quanto riguarda la fiaccolata si è rilevato il coinvolgimento di molti ragazzi e un riscontro positivo in generale.

Proseguendo al punto successivo dell’ordine del giorno si è discusso delle varie iniziative di finanziamento dell’oratorio nuovo. E’ stata confermata per la prima domenica del mese la raccolta dei fondi tramite le buste in Chiesa, mentre la terza domenica del mese è dedicata a varie attività, piastrelle e impegni mensili. Tra i prossimi impegni c’è la vendita delle castagne durante il ponte dei morti.

I lavori all’interno del cantiere proseguono velocemente. I prossimi passi sono la verniciatura esterna, la rimozione del ponteggio, la posa degli infissi e delle piastrelle. Nel prossimo Consiglio verrà affrontato in maniera più dettagliata ciò che riguarda il trasloco e l’inaugurazione.

E’ stata approvata la costruzione del lotto 2 con funzione di salone polifunzionale. Si è scelto di utilizzare e ampliare il tendone attualmente in oratorio, raggiungendo una dimensione di 20×30 m. Questo verrà adeguatamente isolato dal punto di vista termico in modo da diminuire il valore di trasmittanza delle pareti e della copertura e raggiungere così un maggior comfort interno. A questo proposito verrà eseguito anche un vespaio aerato costituito da igloo in modo tale da creare un maggior distacco dal terreno ed evitare problemi di umidità di risalita.  Allo spazio polifunzionale verrà affiancato un blocco spogliatoi e una cucina a norma costruiti con blocchi in cls prefabbricato.

Per quanto riguarda il bar, si fa appello a tutte le persone che possono dedicare qualche ora in particolar modo durante la settimana dal martedì al venerdì dalle 16.30 alle 18.30 circa.

Il Consiglio si chiude alle ore 22.30.