Il Consiglio si apre alle ore 21.00.

All’ordine del giorno la proposta di alcuni genitori volta a formare un gruppo stabile di sostegno per l’Oratorio.

Questo gruppo si impegna ad organizzare eventi, pranzi e cene al fine di sostenere le spese economiche che la Parrocchia deve affrontare in questo periodo. Il gruppo è aperto a chiunque abbia intenzione di aderire a questa causa.

Da qui l’idea di inserire questo gruppo di genitori nell’organizzazione della festa dell’Oratorio, programmata per il mese di Settembre.

Per quanto riguarda appunto la festa dell’Oratorio, sarà suddivisa nelle giornate 7-8 Settembre e 14-15 Settembre.

L’organizzazione è ancora in via di concretizzazione: per esempio, siamo ancora in attesa di risposta dal Comune in seguito alla proposta che abbiamo avanzato di usufruire del tratto di strada antistante l’Oratorio per trasportare parte della festa al di fuori della semplice struttura oratoriale.

Sono state approvate dal consiglio la Processione (che avrà luogo Sabato 14 Settembre alle ore 20.30 dalla Basilica all’Oratorio Maschile) e la StraCuggiono 2013 che è in programma per Sabato 14 Settembre alle ore 14.30.

Per quanto riguarda la Fiaccolata, che si svolgerà nelle giornate del 6-7-8 Settembre, le ricerche di un’ubicazione economicamente ragionevole sono ancora in atto.

L’organizzazione dell’intera festa dell’Oratorio sarà comunque vagliata e discussa nuovamente nel prossimo Consiglio.

Il Consiglio si chiude alle ore 23.20