Il Consiglio ha inizio alle ore 21.00
Viene analizzato in primo luogo la questione riguardante la santa Messa, in quanto i ragazzi sono spesso distratti e non seguono la celebrazione.
E’ stato quindi proposto di abolire la divisione tra ragazzi, che siedono nelle panche davanti, e adulti. Infatti la presenza dei genitori vicino ai ragazzi potrebbe permettere una maggiore attenzione da parte dei ragazzi. Per verificare l’effettiva funzionalità della proposta, questa sarà messa in pratica in un periodo di prova.
Il Consiglio procede con l’organizzazione della Festa di inizio Oratorio che si svolgerà nelle prime settimane del Settembre di quest’anno.
La festa è stata improntata sull’idea che questa sia l’ultima festa che si svolgerà in questo oratorio, in quanto i lavori per l’oratorio nuovo procedono positivamente.
La festa inizierà con la tradizionale fiaccolata in data 6-7-8 Settembre, che terminerà in Basilica con la Messa, alla quale seguirà il pranzo in oratorio e un pomeriggio di testimonianze.
Per il week-end successivo è stata pensata la tradizionale StraCuggiono nel pomeriggio del sabato, seguita da una processione e infine un concerto nella serata. Si procede con i festeggiamenti nella domenica, che si aprirà con la Messa in Oratorio maschile e una grigliata, seguita nel pomeriggio dalle sfide di Formula 1 a pedali.
Riguardo l’aspetto finanziario che riguarda le spese per la costruzione del nuovo oratorio, la Parrocchia è pronta per aprire un mutuo con la banca, che permetterà di portare a termine i lavori più imminenti. Inoltre, al di fuori della Basilica, saranno presenti in alcune domeniche dei banchetti con vari oggetti da vendere , per sostenere l’Oratorio.
Il Consiglio si chiude alle ore 22.54