consiglio_logoIl Consiglio si apre alle ore 21.00, nel nuovo oratorio.

 Dopo aver preso le presenze, don Lorenzo ha aggiornato il Consiglio in merito alla situazione dei lavori/economica del nuovo oratorio.

I prossimi interventi riguarderanno la predisposizione della rete fognaria del Lotto 2, la posa di autobloccanti all’interno del cortile e la formazione di un campo da beach volley con installazione di adeguata illuminazione.

Sulla via Buonarroti saranno posizionati i porta biciclette. La situazione economica, invece, come ha detto anche don Franco durante le messe del weekend scorso, non è delle migliori e mancano ancora due rate da pagare.

In seguito si è passati alla definizione di alcune regole per il corretto uso degli spazi, in particolar modo del luogo/gestione della spazzatura, del magazzino (dove è importante che chi usa le cose poi le rimetta nello stesso posto dove le ha trovate) e infine del parco giochi dove l’ingresso è riservato ai bambini fino 8 anni.

E’ stata confermata la Festa dello Sport a Cuggiono dal 30 maggio al 2 giugno, dove l’oratorio rimarrà aperto dalle 8.30 alle 24.00 con attivo servizio bar e ristorazione per tutta la durata dell’evento.

Dal 9 giugno fino all’11 luglio, dalle 19.00 fino alle 23.00 dal lunedì al venerdì, animeranno l’oratorio i tornei estivi di calcio e beach volley. Le iscrizioni delle varie squadre saranno accettate fino al 2 giugno e le squadre saranno suddivise nel torneo per fasce d’età. Durante tutto il torneo sarà garantito servizio bar e ristoro.

Finita la scuola, il 9 giugno inizierà subito l’oratorio feriale, per un periodo di quattro settimane.

In questo periodo, denso di attività, saranno proiettati anche i mondiali di calcio.

L’8 giugno è stata organizzata una piccola festa con rinfresco per tutti i volontari che hanno aiutato e collaborato all’ultimazione e pulizia del nuovo oratorio. Per lo stesso giorno è previsto il saggio degli allievi del Corpo Musicale S. Cecilia di Cuggiono.

In merito alla fiaccolata: è stata approvata la data del 5 e 6 settembre con partenza dal Santuario della Madonna della Brughiera vicino a Oropa. L’arrivo è previsto per sabato sera in oratorio.

Il consiglio si chiude alle ore 23.10.