Il Consiglio si apre alle ore 21.00 in oratorio maschile.

Dopo aver raccolto le presenze, letto e approvato il verbale precedente, si è passati alla discussione degli argomenti all’ordine del giorno.

Si è partiti con la definizione del programma della festa dell’oratorio, che si terrà dal 6 al 16 settembre. Come accennato durante il Consiglio di maggio si è costituito un gruppo di genitori che si propone di sostenere e dare un aiuto concreto alla realizzazione del nuovo oratorio. Il loro progetto si aggancia alla festa dell’oratorio, infatti, hanno pensato a varie attività da proporre a partire da venerdì 6 settembre per poi proseguire il sabato e concludersi la domenica 8. Nelle prossime settimane usciranno con un volantino.

E’ stata confermata la fiaccolata di tre giorni con partenza da Arenzano (Ge) per i giorni 6/7/8 settembre, rimangono da definire nelle prossime settimane gli ultimi dettagli organizzativi.

La fiaccolata arriverà in Basilica durante la Messa delle 11.00, seguirà il pranzo con le famiglie e i ragazzi della fiaccolata e nel tardo pomeriggio ci sarà un momento di testimonianza dei vari sacerdoti passati durante gli anni a Cuggiono.

Durante la settimana (da lunedì 9 settembre a venerdì 13) sono state proposte delle pizzate e a seguire la proiezione di foto, per richiamare l’esperienza estiva svolta dai vari gruppi: Miazzina, medie, adolescenti, giovani e fiaccolata.

Per sabato 14 settembre è stata approvata alle ore 14.30 la StraCuggiono; alle ore 20.30 processione dalla Basilica all’Oratorio con la statua di San Giovanni Bosco portata dai ragazzi e ragazze 18/19enni e giovani e a partire dalle 21.30 concerti di vari gruppi storici dell’oratorio.

La domenica 15 settembre prevede alle ore 11.00 la S. Messa in Oratorio Maschile con la presenza di sacerdoti storici degli anni precedenti, alle 12.30 il pranzo con piatto unico, dalle 14.30 gare con le macchinine e dalle 18.00 alle 21.00 aperitivo con concerto.

Lunedì 16 settembre, a conclusione della festa, alle ore 21.00 verrà celebrata una Messa in ricordo di tutti i volontari dell’oratorio defunti.

Si è deciso di posizionare la riffa nella saletta rossa in modo da renderla più visibile alle persone e lasciare libero il saloncino per altre attività.

Il programma dettagliato con tutti gli orari uscirà prossimamente.

E’ stata confermata la realizzazione di un fotolibro da tenere come ricordo del “vecchio oratorio”.

Il Consiglio si chiude alle ore 22.40.