Il Consiglio inizia alle ore 21.00, nel nuovo oratorio. Dopo aver preso le presenze, si è passati alla discussione dei vari argomenti all’ordine del giorno.

In apertura viene illustrata la situazione dei lavori che sono in fase di ultimazione e a seguire un breve aggiornamento in merito alla situazione economica del nuovo oratorio.

Dopo quasi un mese dall’apertura, è sorta la necessità di definire alcune regole per il corretto uso degli spazi (magazzino, bar, campo di calcio…). Si è riscontrato che la domenica pomeriggio servirebbe la presenza di almeno due adulti ed eventualmente anche qualche adolescente per controllare i bambini che giocano nel campo di calcio.

Riguardo al Lotto 2 bisognerà modificare in alcune piccole parti la domanda presentata in Sovrintendenza, poi sarà portata avanti con procedura d’urgenza.

Si è parlato in merito all’eventuale nuovo nome dell’oratorio, sulla base dei risultati delle votazioni svolte le scorse settimane.

L’inaugurazione ufficiale dell’oratorio non è ancora stata definita. Nel prossimo incontro si dovrà decidere come e cosa fare in merito.

Lunedì 24 febbraio c’è stato il primo incontro legato al Patto di Comunità sul tema della comunicazione dal titolo “Le notizie e la buona notizia”, erano presenti circa una cinquantina di persone.

Il consiglio si chiude alle ore 23.00.