Il Consiglio si apre alle ore 21.00 in oratorio maschile.

Dopo aver preso le presenze e approvato il verbale precedente, si è passati alla discussione dei vari argomenti all’ordine del giorno.

Si è partiti da una breve relazione dei vari componenti. In particolar modo si è data attenzione all’organizzazione della vendita delle castagne fuori dal cimitero in occasione del ponte dei morti.

La rappresentate del catechismo ha affermato che tutte le classi tranne i bambini di II Elementare svolgono il catechismo in due macro-gruppi a settimane alterne.

Per quanto riguarda la Polisportiva, i campionati delle varie discipline sono tutti iniziati. E’ stato riscontrato un problema logistico riguardo i parcheggi, soprattutto il sabato, in occasione delle partite. Per questo motivo si è deciso di posizionare dei cartelli di segnaletica stradale indicanti le aree di parcheggio più vicine.

Passando al punto successivo, don Lorenzo ha annunciato che il giorno 15 dicembre il nuovo oratorio sarà aperto ufficialmente. La giornata inizierà alle ore 10.00 con la S. Messa in Basilica e a seguire rinfresco e visite al nuovo oratorio. L’inaugurazione ufficiale sarà in primavera con il completamento anche del Lotto II. Sono state date delle linee guida in merito al trasloco.

Si è deciso di fissare dei giorni prestabiliti per eseguire il trasloco. L’organizzazione dei lavori all’interno del nuovo cinema avverrà in due step: il primo prevede il montaggio di tutto il materiale fonoassorbente nuovo e il soffitto con materiale duro, mentre il secondo prevede il posizionamento dei pannelli attuali della Sala della Comunità nella parte alta del nuovo cinema. Questa organizzazione è finalizzata a tener chiuso il minor tempo possibile e garantire una continuità al cinema.  Si cercano volontari sia per il trasloco che l’imbiancatura interna e le pulizie generali. Chi fosse disponibile a dare un aiuto deve dare il nome e la propria disponibilità a don Lorenzo in modo da poter organizzare i vari lavori. Il nuovo bar avrà una funzione importante all’interno dell’oratorio, per questo motivo la volontà è quella di tenerlo aperto 7 giorni su 7 e con turni a partire dalle 16.00 fino alle 23.00.

L’incontro si è concluso parlando della colonia di Miazzina. Si è chiesta chiarezza sulla situazione di Miazzina e don Lorenzo conferma che la colonia rimarrà della Parrocchia ed è solo stata trovata una persona in loco che si impegnerà a mantenere in ordine e funzionale la struttura affinché sia sempre accogliente. Questo eviterà il deterioramento della colonia.

L’accordo ha durata annuale e al termine ci sarà una verifica. Per chi volesse prenotare la colonia si rivolga sempre a don Lorenzo.

Il Consiglio si chiude alle ore 22.30.