vacanzepime“Andate in tutto il mondo e ditelo a tutti!”.

Questa è la frase che ci ha accompagnato per tutta la durata del campo di animazione e evangelizzazione di strada.

Questa esperienza, che è incominciata l’8 di agosto con molte paure, curiositá e voglia di scoprire nuove cose, ci ha portato a metterci in gioco a fare cose che nemmeno pensavamo si potessero fare!

Nei primi cinque giorni di campo abbiamo fatto un percorso di fede, e non solo, che ci ha permesso di conoscere meglio noi stessi e gli altri ragazzi che ci accompagnavano e condividevano con noi questa esperienza.

Parlando di legami, di maschere e della storia di personaggi biblici, la nostra mente era spinta a volare per riuscire a mettere in piedi dal nulla dei mimi significativi che poi con l’aiuto degli altri sarebbero stati scelti per essere portati in piazza (sottoforma di spettacolo).

Ognuno di noi in questa vacanza è diventato acrobata, giocoliere, ballerino e attore!

Le ultime quattro serate le abbiamo passate in mezzo alla gente portando in piazza e facendo vedere loro quello che in poco tempo eravamo riusciti a fare.

Lo spettacolo in piazza non sarebbe potuto esistere se non ci fosse stato un gruppo di noi anche nella chiesa locale: siamo diventati sentinelle della notte e diverse persone venivano accompagnate con dei cerini a depositare i loro pensieri e preghiere sull’altare.

Finito lo spettacolo in piazza insieme ai teloni si andava in chiesa per concludere l’adorazione dell’eucarestia tutti insieme.

Le comunità che ci hanno ospitato sono state Baia Domizia, Pozzuoli, Gaeta e Sperlonga. Questa esperienza ci ha ricaricato, ci ha dato la forza di urlare e di non avere paura davanti alla gente e ci ha permesso di portare la gioia anche nei nostri paesi.

Chiara, Martina e Samjhana