vacanze2013E’ vacanza, ma anche momento di comunità, amicizia e condivisione. E’ momento di fede, di conoscenza e crescita.

E’ la vacanza estiva, che per i più piccoli della primaria è sinonimo di Miazzina, per i più grandi delle ‘medie’ montagne da scalare e avventure da scoprire… E ce ne sono state tante di avventure anche quest’anno!

Che sia la nostra casa di colonia o l’immensità delle vallate austriache di Imst vi sono elementi comuni ed innegabili: la voglia di stare insieme, i sacrifici della vita in comune, la sveglia presto e le lunghe camminate, i giochi, le amicizie con animatori ed educatori, l’essere viziati dai nostri animatori e dai cuochi… insomma… tutti ingredienti che fanno partire in un modo per ritornare più grandi, magari commossi perché l’avventura è già finita, ma belli carichi in attesa di rivedersi e rivivere insieme le emozioni e le gioie vissute!

E’ l’oratorio, fatto di canzoni, allegria, giochi semplici (dal calcio balilla al tiro alla fune), che come per magia tramuta una settimana o dieci giorni insieme in un’esperienza indimenticabile che rimarrà scolpita nella ricordi…

FOTO MIAZZINA

Questo slideshow richiede JavaScript.

FOTO AUSTRIA

Questo slideshow richiede JavaScript.