Quest’anno, noi ragazzi di terza media, durante il catechismo, abbiamo affrontato molti argomenti e tematiche interessanti, dialogando e discutendo.

Uno degli argomenti che più mi ha coinvolta è stato quello del bullismo, che a volte porta al suicidio, ne abbiamo parlato e ci siamo confrontati quando  sono accaduti degli avvenimenti poco piacevoli.

Il giorno in cui abbiamo trattato questo argomento è stato quando ho ripreso, dopo un anno, il mio percorso di catechesi.

Inizialmente il motivo per cui sono ritornata era perché d’estate volevo fare l’animatrice all’oratorio estivo, ma dopo pochi incontri, stando insieme, giocando e pregando, ho scoperto di aver trovato una seconda famiglia.

Una famiglia unita e in cui ci si aiuta nel momento del bisogno, sia per fare i compiti, sia per avere un appoggio quando si hanno problemi al di fuori del catechismo.

Consiglio a chiunque di frequentare il catechismo, perché è un modo stupendo per vivere un pomeriggio alla settimana, sicuramente vi assicura felicità.

 

Sara

insieme