austria

VIAGGIO IN AUSTRIA

con visita del Santuario di Mariazell, Vienna,

Salisburgo, Abbazia di Melk e Mauthausen

 

Programma del Viaggio

 

1° giorno – 18/8         CUGGIONO – VILLACH – KLAGENFURT – GRAZ

Ritrovo dei partecipanti e partenza in bus verso l’Austria. Sosta a Villach per il pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento per Klagenfurt e sosta per la visita guidata del centro storico. In serata arrivo a Graz, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

2° giorno – 19/8         GRAZ – MARIAZELL – VIENNA

Prima colazione in hotel. Al mattino guidata di Graz, con la sua bella piazza principale (Hauptplatz) dalle nobili proporzioni, circondata da case a portici, il parlamento provinciale e la Cattedrale tardo gotica. Partenza per Mariazell. S. Messa e visita del famoso Santuario mariano. Pranzo in ristorante e proseguimento per Vienna. Arrivo in hotel, sistemazione, cena e pernottamento.

3° giorno – 20/8         VIENNA

Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita guidata della capitale austriaca. Mattino visita al Castello di Schoenbrunn e dei suoi meravigliosi giardini. Pranzo in ristorante e nel pomeriggio prosieguo delle visite del centro storico della città. In serata trasferimento al Grinzing per la cena in un locale tipico con Birra. Rientro in hotel e pernottamento.

4° giorno – 21/8         VIENNA – Escursione Boschi Viennesi

Prima colazione in hotel. Intera giornata di escursione guidata nei Boschi Viennesi con soste in caratteristiche località di affascinante bellezza. Pranzo a Baden in un castello medioevale. Nel pomeriggio breve visita della cittadina e rientro a Vienna. Cena e pernottamento in hotel.

5° giorno – 22/8         VIENNA – MELK – LINZ

Prima colazione in hotel e partenza per Melk. Arrivo visita guidata dell’Abbazia con i suoi incantevoli Giardini. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento per Linz. In serata arrivo in hotel, sistemazione, cena e pernottamento.

6° giorno – 23/8         LINZ – MAUTHAUSEN – SALISBURGO

Prima colazione in hotel. Partenza per Mauthausen e visita all’ex campo di concentramento nazista. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio partenza per Salisburgo. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

7° giorno – 24/8         SALISBURGO

Prima colazione in hotel. Intera giornata di visita guidata di Salisburgo, città definita “La Roma delle Alpi” grazie ai suoi splendidi e numerosi monumenti. Pranzo in ristorante durante le visite. Cena e pernottamento in hotel.

8° giorno – 25/8         SALISBURGO – INNSBRUCK – CUGGIONO

Prima colazione in hotel e partenza per Innsbruck. Visita guidata della città, capitale del Tirolo. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio partenza per il viaggio di rientro. Arrivo previsto in serata.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE

Euro 1.190,00 Min. 26/30 persone

Euro 1.140,00 Min. 31/40 persone

Euro 1.090,00 Min. 41/50 persone

SUPPLEMENTO PER LA CAMERA SINGOLA

Euro 220,00    (limitate)

Incluso: viaggio in bus GT dotato di tutti i comfort, accompagnatore agenzia per tutto il viaggio, sistemazione in hotel 3 e 4 stelle in camere doppie con servizi privati, trattamento di pensione completa dal pranzo del primo giorno al pranzo dell’ultimo giorno con acqua minerale in caraffa, visite ed escursione con guide locali come da programma, ingressi (Castello di Schoeunbrunn, Abbazia di Melk, Castello di Hellbrun e Hoensalzburg, Mauthausen), assicurazione medico-bagaglio Unipol, omaggio agenzia, copertura annullamento viaggio pari ad Euro 35,00 per persona – franchigia 10%.

Non incluso: mance, bevande, ingressi non menzionati, tutto quanto non indicato alla voce “incluso”

ISCRIZIONI ENTRO IL 16 GIUGNO 2014

Presso la Segreteria parrocchiale