Carissimi genitori,
quest’anno è davvero importante condividere con voi famiglie la presentazione del progetto estivo del nostro Oratorio.

Come ha espresso il nostro Arcivescovo, alla luce delle normative promosse dalle autorità competenti, non possiamo e dobbiamo immaginare un’estate simile a quella degli anni passati.

Sarà profondamente diversa, ma non per questo meno bella, per i bambini ed i ragazzi che vi prenderanno parte.

Per poter garantire, in primo luogo, la sicurezza e il rispetto totale delle normative che garantiscano la salute di tutti, da ormai diverso tempo abbiamo analizzato e studiato le normative nazionali, regionali e le indicazioni dell’Avvocatura della Diocesi per redigere un progetto che soddisfi i requisti necessari e fondamentali per il suo svolgimento.
La proposta educativa e cristiana, ricalca nella finalità la tradizionale esperienza degli Oratori estivi, secondo il tema ‘Summerlife – Per fare nuove tutte le cose’, elaborato in maniera condivisa da tutte le Diocesi lombarde.

Per comprendere meglio ciò che ci prepariamo a vivere è importante, ancor più quest’anno, mettere da parte la logica della ‘delega’. Ora ognuno può e deve fare la sua
parte.Si tratta di mettere in pratica il principio, maturato in questi mesi di emergenza, che la solidarietà reciproca e lo spirito di comunità devono realmente interpellare tutti: ecco quello che fa la differenza.

Nonostante la sempre generosa disponibilità delle nostre comunità e di diversi volontari, i nostri sforzi tutt’ora non bastano per poter soddisfare l’accoglienza che ci viene da sempre richiesta.

Per questo è davvero importante che ognuno di voi si senta interrogato su come e in che modo possa aiutare e collaborare con questo grande progetto.

Basta mettersi in gioco, provare ad offrire parte del proprio tempo libero.
Lo dobbiamo ai nostri bambini e ai nostri ragazzi.

SCARICA IL PROGETTO, LEGGILO ATTENTAMENTE,

SARA’ IMPORTANTE PER L’ESTATE DEI NOSTRI RAGAZZI!

Progetto Summerlife Cuggiono

 

Una volta letto ricordati di scaricare il modulo di pre-iscrizione e rimandarlo compilato ENTRO LE 24 DI LUNEDI 15 GIUGNO

Modulo di pre-iscrizione