Cari amici,

Auguri per voi da PADRE ANTHONY THOTA, missionario dall’India.

Come state? Come va la vostra vita in Italia?  Qui noi stiamo abbastanza bene con l’aiuto del Signore.

Vorrei darvi qualche notizia sulla mia missione in India:

In questi giorni c’è stato un ciclone, chiamato “PHAILIN” che ha causato la morte di diverse persone e ha fatto perdere la casa a più di centocinquantamila famiglie. Tutti i campi agricoli sono stati distrutti. Il ciclone è stato anche causa di una epidemia di malaria che ha causato la morte di diverse donne e bambini.

Qui ci sono tanti poveri e orfani che muoiono a causa della mancanza di cibo. Noi missionari siamo con i poveri, con le caste più basse (dette “paria” e “dalit” che significa “senza casta”) e spesso veniamo perseguitati, in quanto Cristiani, da parte dei fanatici indù.

Recentemente è stato tenuto un incontro di catechismo, durato una settimana, al quale hanno partecipato 400 bambini. 65 di essi hanno ricevuto il sacramento della Prima Comunione e 38 di essi hanno ricevuto il Battesimo.

Grazie alla vostra generosità e carità Cristiana stiamo aiutando molti bambini poveri a frequentare la scuola. Questi bambini poveri pregano ogni giorno per voi e vi ringraziano molto per la vostra generosità.

Vi chiediamo per favore di ricordarvi della mia missione e di pensare in modo particolare alle vittime del ciclone e di ricordarle nelle vostre preghiere.

Vi ringrazio per la vostra generosità, Carità Cristiana e amicizia.

In allegato vi invio alcune foto delle conseguenze del Ciclone.

 

PADRE  ANTHONY THOTA, missionario dall’India

E-mail.: anthonythota@yahoo.com    oppure  anthonythota@gmail.com

Tel.0091-9603328799 oppure  0091-9248028799