L’associazione “Milano per Giovanni Paolo II” propone la partecipazione alla S. Messa che verrà celebrata in occasione della prima ricorrenza liturgica di San Giovanni Paolo II.

L’associazione “Milano per Giovanni Paolo II”, coordinandosi con la Diocesi di Milano, propone la riscoperta della testimonianza umana e spirituale di Papa Giovanni Paolo II per mezzo di iniziative culturali, di approfondimento, conviviali e di preghiera.

Nel fare questo si desidera mettere in rete e valorizzare, aprendolo a tutti, il lavoro svolto dalle numerose realtà associative, culturali ed ecclesiali (parrocchie, movimenti…) che operano sul territorio della Diocesi ponendo al centro la figura di Karol Wojtyla.

La Chiesa universale ricorda con affetto e venerazione questo grande Santo, che sa parlare ancora oggi al cuore di tutti noi: in occasione della prima ricorrenza liturgica di San Giovanni Paolo II verrà celebrata una S. Messa presieduta da Sua Ecc.za Mons. Mario Delpini, Vicario Generale della Diocesi di Milano.

Sono tutti invitati a partecipare, e specialmente:

– i giovani (di ieri e di oggi), a cui Giovanni Paolo II ha saputo parlare con affetto e attenzione particolari;

– le famiglie, vero cuore di tutta la sua azione pastorale, nucleo vitale della società e della stessa comunità ecclesiale;

– i movimenti e le associazioni, i cui carismi Giovanni Paolo II ha sempre valorizzato come ricchezza della Chiesa.

sgp