L’incontro dell’Arcivescovo con i ragazzi della Cresima, i loro genitori, padrini e madrine, catechisti ed educatori, rappresenta un momento dal forte significato simbolico ed ecclesiale, nel quale i ragazzi sono invitati a percepire la coralità dell’esperienza della Chiesa diocesana.

Lo stadio di San Siro offre una cornice suggestiva all’incontro, caratterizzato da una ripresa dei contenuti del ‘Cammino dei 100 giorni’ attraverso gli stessi linguaggi e immagini, trasposti in coreografie realizzate grazie alla partecipazione di centinaia di figuranti provenienti dagli Oratori della Diocesi. L’intervento dell’Arcivescovo è collocato nel cuore dell’incontro e sviluppa un momento di dialogo con i ragazzi, stimolandoli ad accogliere con consapevolezza e riconoscenza i doni dello Spirito Santo.

L’incontro dei cresimandi con il cardinal Scola 

si terrà lunedì 2 giugno allo Stadio Meazza di Milano

Ore 15 – apertura cancelli

Ore 17 – inizio celebrazione

Ore 18 – prevista conclusione

Quest’anno in particolare diverse parrocchie celebreranno la Cresima due volte, come a Cuggiono, programmata per i ragazzi di prima media e di 5° elementare. Per motivi logistici e di organizzazione, dato il raddoppiarsi di presenze previsto, chiediamo indicativamente di segnalare ai catechisti (entro il 30 marzo), quante persone, oltre al ragazzo, desiderano partecipare all’Incontro.

image 2012_06_03 papa ai cresimandi