fiaccolata3

Il mattino del 06 settembre noi  ragazzi ci siamo ritrovati in oratorio pronti per la partenza. Tutto pronto si parte: direzione mare di Arenzano!

Dopo una lunga ricerca per il parcheggio finalmente il desiderato bagno. Dopo svariate disavventure come il morso di un pesce, litri d’acqua salata ingeriti e dopo giri su giostre “autostradali” finalmente Don Lorenzo ha potuto dire la messa e benedire la fiaccola al Santuario della Guardia a Bolzaneto. Dopo aver degustato una buonissima cenetta (pasta & pizza), ci siamo diretti sui giochi prima di una lunga … lungalunga nottata.

La sveglia alle ore 05.00 del mattino e abbiamo fatto un’energica colazione, dopo di che la fiaccola è partita!

Attraversando paesi, paesi e paesi siamo arrivati alla casa di riposo di  Tortona, dove abbiamo gustato il pranzo preparato dai nostri cuochi Piero e Ottavio.

Dopo un breve riposino siamo ripartiti verso Novara. Dopo diverse ore di corsa sotto il sole siamo arrivati nel nostro “alloggio” dove ci aspettavano i nostri cuochi. Dopo svariate russate, materassini gonfiabili … finalmente siamo riusciti a dormire.

L’indomani sveglia pochi minuti prima della partenza ( 2 ore prima ); la corsa è stata più soft solo 25 km.

Dopo questi “pochi” chilometri arriviamo a Cuggiono dove, dopo un tour per le vie, finalmente siamo arrivati in chiesa dove una grande folla ci accoglie festosa. Finita la messa tutti ci siamo diretti all’oratorio per accendere il braciere … La festa continua! Per questa esperienza dobbiamo ringraziare gli organizzatori  gli autisti, i motociclisti, i cuochi, i corridori e tutte le persone che ci hanno accompagnato in questa avventura.

Marzia, Carola, Marty, Giuly, Cinzia e Andre