Una intensa giornata per i bambini di quarta elementare dell’Unità Pastorale che domani riceveranno Gesù con la Prima Comunione.

A Bernate, grazie alle riflessioni di don Lorenzo, al racconto di un misterioso personaggio, Ponzio Pilato, affascinato da Gesù ma incapace di compiere il passo ulteriore e che finisce per ‘lavarsi le mani’, tra momenti insieme e di gruppo, confessioni, preghiera e gioco, i bambini hanno compreso il dono della libertà che permette ad ognuno di scegliere cosa fare della propria vita.

Dopo aver scoperto insieme le proprie doti e qualità, hanno deciso di puntarle simbolicamente nel grande gioco che è la vita, come con la roulette.  I bambini che domani riceveranno Gesù nell’Eucaristia hanno deciso di scommettere la loro vita, tra le varie possibilità, sul Signore.

L’augurio più bello dai vostri catechisti per la giornata speciale di domani è di viverla con emozione e profondità, perchè rimarrà nel vostro cuore per sempre. Offrite a Gesù la vostra volontà, i vostri sogni e la vostra gioia, i vostri dubbi e le vostre paure, il Signore sarà accanto a voi ogni giorno, illuminando il vostro cuore e aiutandovi a vivere sempre la bella promessa che oggi gli avete fatto!

Ci troviamo alle ore 10 nel cortile di don Franco; in caso di pioggia vi aspettiamo per le 11 meno dieci.

Questo slideshow richiede JavaScript.