La nostra Sala della Comunità San Luigi entra nel futuro… infatti, ora, ha anche la possibilità di proiettare in 3D grazie al nuovo proiettore digitale!
Questa importante innovazione è divenuta realtà con l’acquisto del proiettore, acquistato grazie alla partecipazione della Parrocchia San Giorgio Martire al bando di Regione Lombardia per la digitalizzazione delle sale cinematografiche.
Il bando è nato per favorire il passaggio dal cinema ‘tradizionale’ a pellicola, alla nuova modalità di proiezione digitale; passaggio che andrà a regime entro la fine di questo anno.
Questo significa che a partire dal 2014 non verranno più stampati film in pellicola e chi non si sarà dotato per tempo di questa nuova e costosa tecnologia dovrà chiudere.
Regione Lombardia ha finanziato il progetto e ha permesso l’acquisto del proiettore di nuova generazione che permetterà alla nostra Sala di proseguire con la programmazione per adulti e bambini.
Il prossimo fine settimana (sabato 6 e domenica 7) ci sarà l’inaugurazione ufficiale del nuovo proiettore con il film Disney ‘Il grande e potente OZ’ in 3D. Per questa occasione il prezzo di ingesso sarà mantenuto invariato anche se la proiezione è in 3D. All’ingresso vi sarà chiesta una cauzione di 5€ che vi verrà poi restituita al momento in cui renderete gli occhiali 3D in biglietteria.
Sono orgoglioso che la nostra Sala sia la prima a dotarsi di questo innovativo sistema nel nostro territorio. Devo ringraziare sentitamente tutti i volontari che a vario titolo permettono alla nostra Sala di potere continuare la programmazione. Senza di loro non esisterebbe per la nostra comunità un’offerta così ricca in termini di divertimento, intrattenimento, spettacolo e cultura per tutte le fasce d’età.

Don Lorenzo

IMG_7848