Lo ha annunciato il cardinale Scola in una comunicazione alla Diocesi, ringraziando per il ministero svolto da monsignor Maffi. Don Gian Battista Rota sarà il nuovo responsabile del Servizio per la Pastorale scolastica e del Servizio per l’Insegnamento della religione cattolica e vice don Fabio Landi. Don Marco Crippa seguirà la Comunità Seminaristica per adolescenti

tolveDal 1 settembre del 2006 mons. Giuseppe Maffi si è speso senza riserve svolgendo con cura ed intelligenza il compito di Rettore Maggiore. Sia per il cardinale Tettamanzi che per me egli è stato un valido collaboratore che ha saputo apprezzare e far apprezzare il valore e l’attualità della tradizione ambrosiana del Seminario di Venegono.

Voglio ringraziarlo pubblicamente per il suo ministero come Rettore del Seminario. Ho chiesto a mons. Maffi di assumere, all’interno del Vicariato per la Formazione Permanente del Clero, in particolare la responsabilità e la cura dei presbiteri del secondo quinquennio dell’Ismi.

Molti dei presbiteri ordinati negli ultimi anni continueranno pertanto ad essere accompagnati in modo accurato da don Peppino.

A mons. Maffi come Rettore Maggiore del Seminario Diocesano subentra don Michele Di Tolve, finora Responsabile del Servizio per la Pastorale Scolastica e del Servizio per l’Insegnamento della Religione Cattolica presso la Curia diocesana.

gbIl Reverendo don Gian Battista Rota sarà il nuovo responsabile del Servizio per la Pastorale Scolastica e del Servizio per l’Insegnamento della Religione Cattolica e il Reverendo don Fabio Landi il vice responsabile.

Colgo l’occasione per comunicare che da ottobre prenderà l’avvio (Civate e Seveso) l’esperienza della Comunità Seminaristica per adolescenti. Il collaboratore del Rettore sarà don Marco Crippa.

Ringrazio tutti gli educatori del Seminario per la loro dedizione. Voglio in particolare menzionare il prezioso lavoro dei docenti. Il loro apporto pedagogico è tema di comune riflessione, anche a partire dal nuovo Regolamento della Sezione parallela della Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale.

   Arc. Angelo Scola