A partire da questa domenica, si potranno acquistare davanti alla chiesa delle ‘piastrelle’… Sì, avete capito bene, questa infatti è la seconda modalità, dopo l’impegno mensile, per sostenere le spese della costruzione del nuovo oratorio.
Ogni piastrella acquistata costa 100 euro e corrisponde esattamente al costo di un metro quadrato di pavimento realizzato e finito. Ciascuno può acquistare uno o più metri quadrati, a seconda delle sue possibilità, e gli verrà rilasciata una piastrella ricordo da conservare.
Per ogni offerta sarà anche rilasciata una ricevuta per l’erogazione liberale che potrà così essere dedotta fiscalmente dalla dichiarazione delle imposte. Anche questa idea vuole essere un modo per riuscire a completare la costruzione del nostro nuovo oratorio. Se siamo in tanti a contribuire, basterà anche poco per realizzare tutto il progetto.

Per chi volesse, ci sarà anche la possibilità di ‘intitolare’ piastrelle a delle per- sone defunte per perpetuarne la memoria. Per questo è stato realizzato un libro dove saranno annotate tutte le donazioni in memoria dei propri cari. Questo libro sarà poi messo in Basilica, vicino alla cappella di sant’Antonio, con a fianco una cassetta delle offerte e ciascuno potrà segnare la propria donazione e l’intenzione mettendo l’offerta nella cassetta.

Purtroppo nelle casse della parrocchia non ci sono soldi sufficienti a terminare tutti i lavori e senza il vostro aiuto saremo costretti a lasciare non finito, cioè allo stato grezzo, il cinema, tutto il piano interrato e l’appartamento del sacerdote.
Comprendo che il periodo che stiamo vivendo è molto difficile e che la crisi sta toccando da vicino molte famiglie della nostra comunità, ma chiedo a tutti l’aiuto che vorrete e potrete dare. Una o più piastrella sono certamente un impegno, ma mi piace pensare che più che un sacrificio, siano un investimento per garantire un luogo idoneo e strutturato per la crescita, la formazione, la preghiera e il divertimento dei ragazzi e dei giovani della nostra comunità.

Grazie di cuore.

Don Lorenzo

Vol1_piastrella